GONG MASTERY TRAINING – Corso Base con Luca Loreti

Gong Master Training – Corso Base 2019/20

Gong Master Training: chi si sente chiamato dai suoni del Gong non solo per ricevere i ‘Bagni di Gong’ ma anche per tenerli in prima persona, o semplicemente per interagire direttamente con questo strumento sacro, come operatore olistico del suono o come semplice appassionato, avrà l’occasione prossimamente di apprendere o approfondire quest’arte, frequentando il corso base per imparare a suonare il Gong e tenere i “Bagni di Gong”.      

Questo workshop si svolge in 3 moduli  residenziali di 1 weekend ciascuno, (con orari dalle 20.30 del venerdì alle 17.00 della domenica)

modulo 1:  29-30 novembre-1 dicembre 2019
modulo 2:  3-4-5 Gennaio 2020
modulo 3:  21-22-23 Febbraio 2020
per una durata complessiva di 54 ore

Sede: IL CASALE DI IRIS – Tempio e Casa Olistica dedicata alla Dea, alle Arti Sacre e alla Via del Cuore – (An) immerso nella Campagna a pochi km dall’Uscita dell’Autostrada Ancona Sud (INFO SUL CASALE https://ilcasalediiris.com/il-casale-gallery-e-info/ ) Servizio di Vitto e Alloggio – info specificate nel pdf da richiedere compilando il form in fondo alla pagina

Questo corso non è indirizzato solo a chi desidera tenere dei ‘Bagni di Gong’ in futuro ma anche a chi intende fare un uso strettamente personale del Gong come strumento per un percorso di consapevolezza o di meditazione guidata dal suono. Nel caso di operatori olistici si acquisiscono i rudimenti base sia teorici che pratici per condurre trattamenti vibrazionali individuali o di gruppo con l’ausilio del Gong e di altri strumenti ancestrali, oltre che all’uso della voce col canto armonico. Adatto anche a chi è alla prima esperienza con il mondo del suono e degli strumenti, nondimeno è adatto anche a chi ha fatto già altre esperienze formative inerenti al Gong in altri ambiti e vuole integrare la preparazione di base anche con altri approcci e contenuti.

Suono e Consapevolezza, Gong e Cuore

I contenuti di questa esperienza formativa non si baseranno solo sugli aspetti pratico-teorici dell’uso del Gong e del Suono con le sue funzioni… in sostanza non parleremo solo di tecniche.

Il Gong e il Suono sono due risorse con potenzialità alchemiche e trasmutative veramente notevoli e tangibili. Per questo motivo si rende necessario un cammino di consapevolezza e di capacità di ascolto esteso, profondo, sottile e non solo fisico-acustico. Questo è essenziale al fine di fare un uso pieno e responsabile di queste risorse così preziose e potenti. Scopriremo che il Gong è come uno Specchio, ci mette di fronte a chi siamo veramente… ecco allora che ci relazioneremo con le risorse di autoconsapevolezza che abbiamo a disposizione, imparando a consolidarle e arricchirle, cosicché – man mano che suoniamo –  si accenda una sinergia virtuosa di costante evoluzione tra l’essenza vibrante del Gong di fronte a noi e l’essenza dell’altro “Gong vibrante” dentro di noi, dietro il nostro petto. Lo spazio sacro del Cuore. 

La docenza sarà condotta da Luca Loreti  (vedi www.bagnodigong.it

Luca Loreti

Il docente – Luca Loreti

  • Operatore Olistico e Trainer SIAF n. LO-1564T-OP
  • con attestato di Gong Master Advanced level rilasciato da Don Conreaux, iniziatore della pratica dei Bagni di Gong.
  • Professionista disciplinato ai sensi della legge n.4/2013
quota ridotta per iscrizioni entro il 14 Settembre 2019

Per motivi organizzativi le iscrizioni si chiudono il 22 Novembre 2019

per ricevere il file con le info dettagliate su programma, costi, vitto e alloggio, modalità di iscrizione COMPILA IL FORM: